Raspini: il salame piemonte diventa igp
Raspini: il salame piemonte diventa igp
- Information
Il Salame Piemonte di Raspini ottiene la certificazione IGP, un importante riconoscimento europeo che garantisce e tutela la qualità e le peculiarità di questa esclusiva ricetta piemontese.
br>
L’utilizzo di carni suine nostrane, provenienti da allevamenti piemontesi qualificati e selezionati, la presenza nell’impasto di vino rosso da vitigni autoctoni - in particolare un pregiato Barolo DOCG da uve nebbiolo in purezza - e l’accurata selezione di spezie e aromi come pepe nero in grani,chiodi di garofano, aglio e noce moscataconferiscono al Salame Piemonte IGP di Raspini un gusto equilibrato, dolce e rotondo.
Prodotto versatile e adatto ai gusti di adulti e bambini, il Salame Piemonte IGP di Raspini è perfetto abbinato alla degustazione di un buon bicchiere di vino pregiato e di gustosi formaggi tipici della tradizione, ancor meglio se accompagnato con pane e grissini artigianali. Ideale per sfiziosi menu finger food o da affettare durante i primi pic-nic primaverili, il Salame Piemonte IGP di Raspini è il protagonista indiscusso di happy hour e merenda sinoira, rinomata occasione conviviale della cultura gastronomica piemontese considerata precursore dell’aperitivo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.