Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fondazione Megamark sull'iniziativa 'aMano libera'

Fondazione Megamark sull'iniziativa 'aMano libera'
Fondazione Megamark sull'iniziativa 'aMano libera'

Fondazione Megamark sull'iniziativa 'aMano libera'

Information
Redazione

Sono 60 mila le confezioni di tradizionali taralli pugliesi fatti a mano prodotte e vendute nei primi sei mesi di attività dell'iniziativa 'aMano libera', che vede coinvolti dieci detenuti ed ex detenuti di alcune carceri italiane e ora inseriti nella Comunità "San Vittore' e nel progetto 'Senza sbarre' della Diocesi di Andria.

br>

Il progetto, realizzato dall’associazione ‘Amici di San Vittore’ di Andria e vincitore del bando ‘Orizzonti Solidali’ 2018/2019 della Fondazione Megamark, offre programmi alternativi alla detenzione e sostegno a giovani che hanno fatto un’esperienza carceraria.

L’attività si svolge nella Grande Masseria San Vittore di Andria con la collaborazione di tutor del tarallificio Tesori d’Apulia di Trani; i ragazzi coinvolti nel progetto hanno potuto apprendere l’arte della preparazione artigianale dei taralli e avviarne la produzione e il confezionamento; dopo aver certificato la qualità del prodotto, Tesori d’Apulia si è occupato anche della commercializzazione del prodotto che avviene nei supermercati Dok, A&O, Famila e Sole365 del Gruppo Megamark.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits