Finish si impegna contro lo spreco d’acqua
Finish si impegna contro lo spreco d’acqua
- Information
Finish, brand di Reckitt Benckiser leader nel mercato dei prodotti per la lavastoviglie, presenta “Acqua nelle nostre mani”: un progetto volto a sensibilizzare gli italiani riguardo al problema della scarsità d'acqua per arrivare a cambiare il comportamento di tutti verso abitudini più sostenibili.
Ad accompagnare il marchio in questo percorso FAI – Fondo Ambiente Italiano, Bosch e National Geographic, in qualità di content partner.
L’iniziativa prevede diverse attività di sensibilizzazione riguardo l’uso consapevole della risorsa idrica. Fra le misure che si possono adottare c’è l’uso più frequente e consapevole della lavastoviglie. L’utilizzo di questo elettrodomestico consente, infatti, di ridurre ogni volta il consumo di acqua da 122L a soli 12L grazie all’effetto combinato di lavastoviglie e detergente.
Non solo l’impiego della lavastoviglie, ma anche i comportamenti che accompagnano il suo utilizzo possono fare la differenza. Oggi ancora il 56% degli italiani pre-lava i piatti prima di metterli in lavastoviglie, sprecando fino a 38 litri di acqua ogni volta. Se i nostri connazionali evitassero questo gesto non necessario, una singola famiglia risparmierebbe ogni anno una quantità di acqua equivalente a circa un mese del proprio fabbisogno idrico.
«La nostra ambizione è rendere i consumatori italiani consapevoli dell’importanza della salvaguardia dell’acqua e convincerli a cambiare le proprie abitudini per proteggere questa importante risorsa. Finish con il supporto dei partner coinvolti nel progetto continuerà ad impegnarsi fino al raggiungimento di questo scopo», afferma Enrico Marchelli, Regional Director Italia, Grecia e Israele RB Hygiene Home.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.