Fileni sempre più bio con le carni rosse dalle “4 I”
Fileni sempre più bio con le carni rosse dalle “4 I”
- Information
Fileni Bio amplia l’offerta e porta sulle tavole degli italiani una nuova gamma di carni rosse biologiche.
Forte di una lunga esperienza nel settore avicolo bio, che ha visto la creazione della più sviluppata e innovativa filiera integrata biologica italiana, Fileni alimentare Spa compie oggi un altro passo in avanti per consolidare la propria leadership nel mercato delle carni biologiche.
La linea Fileni bio si arricchisce di sei nuovi prodotti, quattro di carne di bovino (fettine sceltissime, fettine sottili, macinato e hamburger) e due di carne di suino (arista a fette e salsicce aperte). Un assortimento che vuole soddisfare la richiesta di consumatori sempre più attenti alla qualità degli alimenti, alla tutela dell’ambiente e al benessere animale.
Per questo Fileni garantisce carni rosse bio che si contraddistinguono per le “4 I”, cioè per essere quattro volte italiane: i prodotti derivano infatti da capi nati e allevati in aziende agricole biologiche italiane secondo le modalità previste dal metodo biologico, quindi macellati e lavorati – sempre in Italia – in un nuovo stabilimento dedicato, che dispone delle tecnologie più avanzate di trasformazione e confezionamento per assicurare un prodotto di massima qualità.
Gli animali allevati in maniera biologica vivono su terreni e pascoli in cui non sono presenti Ogm, pesticidi o altre sostanze chimiche. Negli allevamenti bio i tempi di crescita sono quelli lenti della natura, rispettosi delle caratteristiche ed esigenze delle singole specie, in armonia con l’ambiente circostante. Gli animali vivono su pascoli ampi e spaziosi e sono liberi di muoversi. Si nutrono di alimenti biologici principalmente a base di mais, orzo, erba medica e fieno, nel pieno rispetto della naturalità e delle loro esigenze fisiologiche. Le stalle per il ricovero degli animali, progettate per favorire il loro benessere, sono spaziose, luminose e sempre ben areate.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.