Fida-Confcommercio afferma la sua identità
Fida-Confcommercio afferma la sua identità
- Information
Durante la Convention 2018 della Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia, è stata ribadita la sua forte identità: Fida rappresenta 146mila imprese con 631mila addetti dai piccoli negozi ai grandi supermercati della distribuzione organizzata.
/p>
Tre sono stati i focus principali: fare un identikit del settore alimentare in Italia e quali di queste imprese Fida rappresenta, conoscere il consumatore e le dinamiche di acquisto, e osservare cosa sta succedendo nel mondo per individuare le idee che oggi sono vincenti.
Inoltre, il presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Carlo Sangalli ha sottolineato quanto urgente sia per il Paese - e non soltanto per gli imprenditori - evitare che dal 2019 scatti l’aumento dell’Iva.
Un’altra priorità indicata da Sangalli è quella di estendere alle piccole aziende la possibilità di riportare le perdite in bilancio, opportunità già riconosciuta alle società di capitale.
Infine, il presidente non ha mancato di sottolineare come «fare associazionismo e costruire la rete sociale dell’appartenenza e del confronto è, proprio in questo momento e proprio in questo scenario incerto, più importante che mai».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.