Interpretare i trend alimentari di oggi per trasformarli nel gusto di domani: questa la sfida lanciata prima dell’estate da Kinder Colazione agli studenti del master in "Food Culture, Communication & Marketing" dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

I 25 studenti, di oltre 11 nazionalità diverse, suddivisi in squadre si sono messi al lavoro per scoprire i trend del settore e proporre nuovi gusti e ricette per i prodotti da forno Kinder, in linea con i risultati ottenuti dalla ricerca.

In occasione di Terra Madre - Salone del Gusto è stato svelato il gruppo vincitore che si aggiudica il premio in palio: un’esperienza formativa nell’ufficio Marketing di Ferrero Commerciale Italia.

A decretare il team vincente è stata una giuria composta da rappresentanti Ferrero e del corso di Marketing dell’Università di Scienze Gastronomiche. I criteri presi in considerazione durante la valutazione sono stati molteplici: coerenza con il brand, conformità con i trend di mercato, corretta applicazione delle leve di marketing, grado di innovazione e concreta realizzabilità.