Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ferrari formaggi sempre più sostenibile

Ferrari formaggi sempre più sostenibile
Ferrari formaggi sempre più sostenibile

Ferrari formaggi sempre più sostenibile

Information
Fabio Massi

Ferrari Giovanni Industria casearia consolida il suo impegno nella produzione responsabile riducendo il proprio impatto ambientale, lanciando, primo tra i produttori di formaggi stagionati la nuova linea di formaggi Grana Padano e Parmigiano Reggiano Prodotto di montagna in confezioni riciclabili e in materiale 100% riciclato.

br>

Un progetto che ha visto anche il contributo dell’Università degli Studi di Milano, con cui Ferrari ha avviato nel 2020 il programma di ricerca volto a convalidare l’utilizzo dei materiali selezionati per l’imballaggio dei propri formaggi.

Grazie al nuovo packaging, sia il film sia la vaschetta rigida realizzata con materiale 100% riciclato sono smaltibili nella plastica e riciclabili. Un’attenzione per limitare l’impatto sull’ambiente che si affianca a quella di offrire prodotti della massima qualità.

Le nuove vaschette del Grana Padano e del Parmigiano Reggiano Prodotto di montagna di Ferrari, infatti, garantiscono una migliore conservazione nel tempo delle caratteristiche organolettiche dei formaggi, conservando intatta la freschezza e l’aroma del formaggio appena tagliato.

Il progetto di innovazione che ha interessato il packaging ha avuto un ruolo chiave all’interno della strategia di revisione della linea di Parmigiano Reggiano Prodotto di montagna – una produzione limitata di altissimo pregio, che preserva l’economia montana e salvaguarda la biodiversità del territorio - e di Grana Padano in pezzi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits