Ferrarelle società benefit, tra le prime cinque aziende nel settore delle acque minerali in Italia, sigla una partnership in esclusiva con ShopFully, tech company italiana leader europeo nel drive to store presente in 12 paesi, che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro, per la comunicazione del lancio della nuova Ferrarelle Maxima sul digitale. Con questo accordo, Ferrarelle punta ad aumentare la conoscenza del prodotto tra i consumatori attraverso lo smartphone e a promuoverne l’acquisto in negozio.

Grazie all’utilizzo dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – e di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, Ferrarelle Società Benefit è entrata in contatto con i responsabili di acquisto potenzialmente interessati al brand e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, accompagnandoli dalla scoperta del nuovo prodotto online fino all’acquisto in negozio.

La partnership ha portato notevoli risultati sia in termini di drive to store che di vendite: il 50% dei consumatori ingaggiati nell’attività nei pressi dei punti vendita si è infatti recato in uno dei negozi coinvolti. Inoltre, Ferrarelle ha registrato un incremento delle vendite della Ferrarelle Maxima del +3% e un ritorno sull’investimento (Roi) del +76% rispetto alla media della categoria e del +54% rispetto al benchmark del digital media, confermando quanto una pianificazione che copra tutto il funnel di acquisto del consumatore sia strategica per ottenere sempre migliori risultati.