Fercam: l'ad premiato per i meriti professionali in ambito logistico
Fercam: l'ad premiato per i meriti professionali in ambito logistico
- Information
Leo sta per Logistics-Excellence-Optimisation ed è un riconoscimento che l’autorevole bisettimanale tedesco di logistica e trasporti DVZ, Deutsche Verkehrszeitung, ha istituito nel 2007 in occasione del 60.
anniversario della prima edizione. Il premio viene consegnato annualmente a persone che si sono distinte per meriti particolari, impegno sociale straordinario o idee particolarmente innovative in ambito logistico. Sono 5 le categorie istituite da DVZ secondo il motto ”La logistica eccellente ha bisogno di persone con menti eccellenti”.
Thomas Baumgartner, Ad di FERCAM, azienda altoatesina di trasporti e logistica, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nella categoria „meriti professionali in ambito logistico“ il 26 febbraio scorso nella splendida cornice del Curio-Haus ad Amburgo alla presenza di 350 rappresentanti autorevoli del mondo della logistica e dei trasporti.
Heinrich Klotz, caporedattore della DVZ, nella sua laudatio ha motivato la decisione della giuria, ripercorrendo la vita professionale e privata con citazioni dell’imprenditore premiato, che meglio esprimono il suo pensiero e il suo stile manageriale e operativo. Così Baumgartner è fermamente convinto che „il profitto va reinvestito in azienda per rafforzare il capitale proprio. Ogni imprenditore ha in primo luogo una chiara responsabilità nei confronti dei propri dipendenti e delle loro famiglie. Un vero imprenditore non dovrebbe essere motivato da logiche di puro profitto finanziario, ma da questa responsabilità“
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.