Eurocommercial properties N.V.: certificazione breeam in-use per I Gigli, Collestrada e Fiordaliso
Eurocommercial properties N.V.: certificazione breeam in-use per I Gigli, Collestrada e Fiordaliso
- Information
Eurocommercial Properties N.
., leader internazionale tra gli investitori immobiliari con un portafoglio di 28 centri commerciali in Italia, Francia, Svezia e Belgio ha ottenuto la certificazione BREEAM In-Use per il Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, il Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano e il Centro Commerciale Collestrada di Perugia, dopo la certificazione del Centro Commerciale Carosello di Carugate nel 2017.
L’ottenimento della certificazione BREEAM In-Use testimonia l’attenzione e l’impegno crescente di Eurocommercial Properties N.V. al raggiungimento di obiettivi comuni di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.
BREEAM In-Use è fra gli standard più diffusi per misurare l’impatto ambientale complessivo degli edifici, soprattutto commerciali; i criteri di valutazione riguardano 3 macro-aree: Asset Performance (sostenibilità e impatto ambientale), Building Management (materiali e tecniche di building), Occupier Management (regolamentazione e best practices), mentre il sistema di assegnazione del punteggio finale prevede 5 livelli di certificazione che riflettono l’utilizzo di determinati parametri tecnici e di controllo della qualità.
Eurocommercial Properties Italia ha aderito al progetto avvalendosi della collaborazione di Habitech – Distretto Tecnologico Trentino scarl in qualità di Breeam In-Use Assessor/Auditor e del supporto di Aakhon srl in qualità di consulente secondario.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.