Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Essity dona 3,2 milioni di mascherine a CRI

Essity dona 3,2 milioni di mascherine a CRI
Essity dona 3,2 milioni di mascherine a CRI

Essity dona 3,2 milioni di mascherine a CRI

Information
Redazione

Per far fronte alla pandemia ancora in atto, Essity rinnova il suo impegno per il benessere degli individui attraverso l'avvio di una partnership di lungo periodo con la Croce Rossa Italiana.

br>

Tra i primi progetti, anche quello che vedrà la distribuzione di oltre 3.2 milioni di mascherine del brand Tempo a diverse categorie della popolazione: dai migranti nei centri di accoglienza agli studenti delle scuole, fino alle fasce di popolazione in stato di necessità e maggiormente colpite dagli effetti della pandemia.

L'iniziativa vedrà coinvolte varie città e intere regioni, tra cui Bresso (Milano), Settimo Torinese (Torino), Salerno, Bari, Roma, Avezzano (L'Aquila), Sardegna e Sicilia. Dal mese di luglio, saranno distribuite in totale oltre 300.000 confezioni di mascherine da 10 pezzi ciascuna, per un valore economico pari ad oltre 150.000 euro.

A partire dal 2021, Essity e CRI hanno dato avvio ad una partnership di lungo periodo con un percorso progettuale che investe tre aree di pubblico interesse: il progetto Vulnerable Woman Care (che prevede la donazione annuale di oltre 60.000 prodotti per l'igiene personale – tra assorbenti, carta igienica, mascherine, salviette, fazzoletti per un totale di 10.000 kit igienici ogni anno - a donne che vivono in strada o in condizioni di estrema fragilità), iniziative in ambito education rivolte a giovani e scuole, oltre ad attività di volontariato aziendale.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits