Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Emergenza coronavirus: i Conad rimangono aperti

Emergenza coronavirus: i Conad rimangono aperti
Emergenza coronavirus: i Conad rimangono aperti

Emergenza coronavirus: i Conad rimangono aperti

Information
Redazione

Emergenza coronavirus e alimentari: i negozi Conad – supermercati, superstore, negozi di vicinato e ipermercati – rimarranno aperti tutti i giorni, con gli orari di sempre, in tutta la rete Commercianti Indipendenti Associati di Romagna, Repubblica di San Marino, Marche, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia.

In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020 soci e lavoratori della cooperativa CIA – Conad confermano il loro impegno per fornire i servizi essenziali alla popolazione. Non sono previste diminuzioni di orario. Anzi, ove possibile è stata consigliata ai soci un’estensione degli orari, al fine di ridurre al minimo gli assembramenti.

Come previsto dal DPCM, rimangono aperti con le stesse modalità anche i distributori di carburante, le parafarmacie, le tabaccherie, le edicole, i negozi per animali e gli ottici. Nei negozi di maggiori superfici ci saranno limitazioni ad alcuni reparti, come riportato nel testo del Decreto: in tal caso l’accesso ai clienti è limitato con apposita segnaletica. Bar e ristoranti saranno invece chiusi tutti i giorni; saranno potenziati i reparti gastronomia e le cucine interne ai supermercati, laddove possibile.

In collaborazione con Supermercato 24, servizio di consegna spesa a domicilio con il quale alcuni negozi della rete da tempo già collaborano, si è scelto di rendere gratuite le consegne per gli over 65; in generale i soci Conad della rete CIA si sono organizzati sui loro territori per andare incontro il più possibile alle esigenze dei clienti, specie di quelli più anziani.

Nelle ultime settimane i punti vendita della rete CIA-CONAD hanno potenziato tutti i dispositivi di protezione e sicurezza per i clienti e i lavoratori, sia attuando le indicazioni previste dalle autorità, sia con ulteriori accorgimenti ad hoc.

I manici dei carrelli e dei cestini vengono quindi igienizzati più volte al giorno con detergenti specifici. Sono state intensificate le pulizie professionali dei locali e delle attrezzature, secondo gli appositi protocolli COVID19. Dipendenti e soci sono sollecitati a ripetere più volte le procedure di disinfezione delle superfici. All’ingresso dei negozi sono a disposizione flaconi di disinfettante per le mani e tutto il personale è stato dotato di guanti protettivi.

L’accesso scaglionato della clientela, per agevolare il mantenimento delle distanze ed evitare assembramenti, viene garantito anche con appositi segni a terra. Le informazioni sulle misure preventive da tenere vengono ripetute in tutta la segnaletica interna e la radio in-store trasmette ad alta frequenza un apposito spot.

«A tutti i clienti, i soci e i lavoratori va il nostro ringraziamento per l’alto senso di responsabilità mostrato in questi giorni di generalizzata difficoltà», spiega l’AD di CIA-Conad, Luca Panzavolta. «Ribadiamo che la catena consueta di approvvigionamento, pur con le comprensibili difficoltà di queste settimane, ha retto e possiamo pertanto rassicurare i nostri clienti che troveranno sempre sugli scaffali i prodotti di prima necessità (e non solo). Naturalmente la cooperativa è in stretto contatto con le autorità competenti, per qualsiasi ulteriore necessità di salute pubblica».

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI