Durex con Anlaids nella lotta contro Hiv e infezioni sessualmente trasmissibili
Durex con Anlaids nella lotta contro Hiv e infezioni sessualmente trasmissibili
- Information
La campagna di Durex, che trova fondamento nel gesto semplice e immediato dell’utilizzo di un preservativo – basta poco, basta tanto così per evitare rischi e proteggersi – si inserisce in un contesto estremamente delicato come quello odierrno, nel quale ognuno di noi dovrebbe essere impegnato ad utilizzare le massime precauzioni in tutte le situazioni.
Ci siamo abituati ad indossare le mascherine, perché non farlo anche con i preservativi?
L’iniziativa, che vede il coinvolgimento di Anlaids, prima associazione Italiana nata per fermare la diffusione del virus Hiv e dell'Aids, vedrà la partecipazione di Frank Matano nel ruolo di ambassador e porterà ad una raccolta fondi, il cui ricavato verrà interamente devoluto ad Anlaids, che riceverà inoltre una donazione da Durex di 91.000 preservativi, uno per ogni anno di vita del brand.
Secondo i dati di una ricerca Durex-Skuola.net svolta su un campione di oltre 15.000 giovani, 1 su 2 non utilizza il preservativo, il 67% si vergogna ad acquistarlo e troppo spesso, precocità e poca consapevolezza, riducono il ruolo educativo di istituzioni, famiglie e medici. Ruolo che è sostituito dalle fake news online, abitualmente consultate da oltre il 50% del campione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.