Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Dr. Schär presenta le nuove politiche di branding del gruppo

Dr. Schär presenta le nuove politiche di branding del gruppo
Dr. Schär presenta le nuove politiche di branding del gruppo

Dr. Schär presenta le nuove politiche di branding del gruppo

Information
Redazione
Dr. Schär ha scelto, da aprile, di dare seguito ad un’attività di brand switch, portando i prodotti a marchio, finora disponibili solo in farmacia e nei negozi specializzati, sugli scaffali della grande distribuzione, in sostituzione di quelli DS – gluten free.

Ciò significa che sarà disponibile, dalla colazione alla cena, dallo snack alla merenda, dal dolce al salato, dai prodotti ambient a quelli frozen, un maggiore e più vario numero di referenze per un’alimentazione sana, varia ed equilibrata tutta gluten free. «Un’operazione  - sottolinea Hannes Berger, Amministratore Delegato Dr. Schär – resa possibile in virtù di precise scelte strategiche di ottimizzazione dei costi, tra i quali consistenti investimenti nell’acquisto di siti di produzione in Italia e all’estero cui hanno fatto seguito un’importante modernizzazione degli impianti e relative economie di scala, voluta per continuare a promuovere la vicinanza della marca a tutti i consumatori gluten-free ed essere al passo con le nuove dinamiche di acquisto».

L’attenzione al canale GD ha portato l’Azienda, quale  propulsore dell’area Salute,  anche a sviluppare un progetto di Category Management con un partner  qualificato quale Coop Lombardia, che è stato realizzato in collaborazione con Focus Management. Coop Lombardia, un’insegna con una forte vocazione alla CSR e dall’ampia rilevanza territoriale ha permesso inoltre di sfruttare la contestuale estensione della rimborsabilità alla GDO (acquisto dei prodotti GF consentito dalle ASL) consentita dalla Regione.

Il progetto ha avuto come obiettivo quello di ottenere che la categoria gluten-free all’interno di Coop Lombardia, riuscisse a cambiare ruolo, passando da ‘convenience’ a ‘destination’.  La metodologia di lavoro ha previsto l’implementazione di un nuovo albero della Categoria Gluten Free in 3 negozi test (Peschiera, Novate e Varese) messi poi a confronto con 3 punti vendita benchmark (Vignate, Baggio, Desio), per misurare gli scostamenti.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits