La catena tedesca Douglas, già presente nel nostro Paese con 126 negozi e in 19 nazioni europee, con una rete di 1.700 Pdv, diventa il re del mercato italiano e si aggiudica le due insegne di Leading Luxury Group dal pool di investitori guidato da Orlando Italy Mangagement. Passano così di mano circa 500 pforumerie e beauty longue con i marchi Limoni e La Gardenia.

Il colosso di Hagen (Nord Reno-Westfalia), con 2,7 miliardi di fatturato, come spiega l’amministratore delegato, Isabelle Parize “dopo avere recentemente conquistato Bodybell in Spagna, ora può potenziare il business in un altro mercato primario. Con l'integrazione di Limoni e La Gardenia nella nostra rete in tutta Europa, Douglas diverrà il leader della cosmesi italiana. Questa acquisizione è un enorme passo avanti nel nostro percorso per diventare il numero uno, o un forte numero due, in ogni area in cui operiamo”.

Al termine dell'operazione Douglas gestirà più di 2.000 profumerie nel Vecchio Continente, dal Portogallo alla Lettonia, collegate al proprio network di vendite online.

Commenta Fabio Pampani, ad di LLG: "Abbiamo trovato in Douglas il partner ideale per Limoni e La Gardenia. L'unione con il leader europeo nel settore ci fornirà le risorse finanziarie e operative necessarie per sviluppare ulteriormente il nostro business e soddisfare le esigenze dei clienti di oggi".

L'operazione è soggetta all'approvazione da parte delle autorità garanti. La società sta considerando la possilibilità di contrarre un prestito di entità variabile, per finanziare parte della transazione. Le due interessate non hanno comunicato altri dettagli finanziari.