Donne dell’Ortofrutta: un 2024 all’insegna dell’inclusione
Donne dell’Ortofrutta: un 2024 all’insegna dell’inclusione
- Information
Inclusione, empowerment femminile, parità di genere, prevenzione della violenza contro le donne, informazione e sensibilizzazione sull’importanza di fare prevenzione a tavola grazie a un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura.
Sono solo alcuni dei focus su cui si concentrerà l’attività 2024 dell’Associazione nazionale le donne dell’ortofrutta, realtà associativa unica in Italia - e anche in Europa - nata nel 2017 allo scopo di dare voce a un settore tanto affascinante e denso di passioni quanto complesso come quello ortofrutticolo, facendosi promotrice di un cambiamento all’interno del settore stesso. Oggi l’associazione, fondata nel 2017, riunisce 132 socie in tutta Italia, rappresentative di tutta la filiera.
Sono numerosi i progetti nazionali e regionali e le attività che Le Donne dell’Ortofrutta hanno in programma per l’anno in corso, a cominciare con il Premio Danila Bragantini: un’edizione speciale contro la violenza sulle donne, per continuare con i corsi di formazione ed empowerment femminile e con il meeting che si terrà a Bologna l'8 marzo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.