Il 18 Gennaio a Venezia, nell’ambito dei Protagonisti dell’Ortofrutta, sarà assegnato il Premio Danila Bragantini per l’innovazione nel settore.

Il Premio, istituito dall’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta, è nato dalla volontà di far emergere idee e novità nel settore ortofrutticolo proposte da donne e votate dalle 30 socie fondatrici dell’associazione.

Il riconoscimento è dedicato alla memoria di Danila Bragantini, l’imprenditrice veronese scomparsa nel 2014, grande pioniera del comparto ortofrutticolo italiano. Le sette idee candidate spaziano nell’intera filiera, dal packaging, al food beauty, al marketing, alla promozione dei consumi per i più piccoli, e sono un contributo concreto all’innovazione del comparto.

I progetti innovativi candidati sono: la vaschetta con maniglie in carta 100% riciclata per la Melagrana Chiccosa di Alce Nero di Stefania Miccinelli (responsabile Marketing Brio); il kit di ricoltivazione dei Cruditelli di Milena Mastropierro (Ceo Mi Green Food); La Grande Bellezza Italiana di Stefania Mana (responsabile commerciale Op Joinfruit) e Cristiana Furiani (responsabile commerciale OP Geofur); la linea di cosmetici naturali Foen di Mariapia Paolillo (responsabile Paolillo); la banderuola di Natura Iblea di Federica Giadone (responsabile commerciale Natura Iblea); la ricostruzione dal punto di vista storico e artistico della rappresentazione della patata Romagnoli F.lli di Francesca Russo (responsabile tecnico Romagnoli F.lli); i Vegetoons Orsini e Damiani di Laura Damiani (responsabile qualità Orsini e Damiani).