Domino’s Pizza sceglie i sistemi Hörmann dedicati alla logistica
Domino’s Pizza sceglie i sistemi Hörmann dedicati alla logistica
- Information
Domino’s Pizza ha scelto i sistemi Hörmann dedicati alla logistica per la sua sede italiana di Buccinasco (MI).
La struttura riceve e distribuisce quotidianamente prodotti finiti e materie prime, stoccati in ambienti a temperatura ambiente e controllata (4°C e -23 °C).
La principale esigenza organizzativa consiste nel regolare con precisione i flussi in ingresso e in uscita, in modo da separare i momenti del ricevimento delle merci da quelli di carico delle consegne alle pizzerie. Poiché i mezzi che accedono sono di tipo diverso, la massima flessibilità dei sistemi di attracco e scarico/carico è un aspetto fondamentale.
In particolare, la maggiore necessità era trovare un fornitore per i portoni con esperienza e che potesse guidare l'azienda nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. Hörmann è stato scelto come partner unico perché in linea con le caratteristiche richieste.
Sono state individuate due diverse tipologie di prodotti: i portoni sezionali standard, per la baia di carico a temperatura ambiente, che regola l’ingresso di merci non deperibili in aree a basso rischio igienico-sanitario; i portoni con sistema DoBO che consentono l’attracco di mezzi frigoriferi con i vani ancora chiusi e che, grazie alle guarnizioni pneumatiche, garantiscono il mantenimento delle temperature nel locale antistante le celle frigorifere. In questo modo viene mantenuta al massimo grado di sicurezza la catena del freddo, a vantaggio dell’elevata qualità dei prodotti e del servizio offerto alle pizzerie.
Presso il Supply Chain Center di Domino’s Pizza Italia sono stati installati tre punti di carico in esecuzione DoBO (Docking Before Opening), più un punto di carico “tradizionale”, tutti di produzione Hörmann.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.