Distilleria Berta: 400 alberi già piantati e una riduzione di CO2 di 120.250 kg in Kenya
Distilleria Berta: 400 alberi già piantati e una riduzione di CO2 di 120.250 kg in Kenya
- Information
400 alberi già piantati e una riduzione di CO2 di 120.
50 kg. Sono questi i risultati concreti che ha ottenuto ad oggi Distillerie Berta grazie al progetto di riforestazione avviato nel maggio 2020 in collaborazione con Treedom. Con l’acquisto di una bottiglia di Grappa invecchiata Elisi o Grappa Unica si contribuisce alla creazione della Foresta Berta che sta prendendo forma in Kenya: ad ogni ordine viene piantato un nuovo albero che viene regalato al cliente e porterà il suo nome per tutto l’arco della vita. Tramite un codice il proprietario lo può visualizzare on line e seguirne la crescita, passo dopo passo.
Questo ambizioso progetto non è il primo per Distillerie Berta che, con “Elisi per il Sociale” ha dedicato negli anni precedenti parte dei ricavi della vendita dell’omonima grappa alla raccolta di risorse economiche per il supporto della cooperativa Fraternità e Amicizia, realtà milanese impegnata nel sostegno a famiglie di persone con disabilità mentali. I ragazzi ospiti della comunità hanno disegnato splendidi quadri che poi hanno “vestito” la grappa Elisi, grazie ad un’etichetta speciale, e hanno realizzato le sculture installate nel parco della distilleria.
Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.