Loading...
Aggiornato al: 11 Dicembre 2019 17:30
News
DigiTouch presenta una soluzione di Deep Learning dedicata ai retailer

Il Gruppo DigiTouch, Full Digital Platform Company quotata sul mercato AIM Italia, ha presentato al Fortum Retail di Milano la soluzione di deep learning messa a punto per le aziende del retail e basata sulla piattaforma Meware Cognitive Platform, realizzata grazie alla sinergia con Meware, azienda di progettazione e realizzazione di business analytics.


Crescono in modo vertiginoso gli investimenti delle aziende in intelligenza artificiale, machine learning e cognitive computing. Secondo un’analisi condotta da IDC, gli investimenti delle aziende a livello mondiale triplicheranno entro il 2022, raggiungendo quota 78 miliardi di dollari. A trainare il trend di crescita in Europa sarà il comparto retail, particolarmente interessato a queste innovazioni per efficientare con sistemi automatizzati la gestione clienti e non solo.


Proprio di questa evoluzione del mondo del retail, che si sta reinventando ponendo il consumatore al centro del phygital, si è parlato nella sessione plenaria di apertura, nella quale è intervenuto fra gli altri anche Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch, spiegando come la business analytics, il machine learning e i modelli predittivi possano creare un volano per la crescita delle aziende retail.


12 Novembre 2019