Derby Blue Zero: la nuova gamma di succhi di frutta
Derby Blue Zero: la nuova gamma di succhi di frutta
- Information
Derby Blue lancia una nuova gamma dei succhi di frutta.
Si tratta di Derby Blue Zero, dove la frutta da bere apporta un ridotto contenuto calorico e la nuova confezione in cartone ha un impatto neutrale sul clima.
L’attenzione all’ambiente abbraccia tutta la filiera: in coerenza con la mission green di tutelare il pianeta, Derby Blue Zero ha deciso di compensare la propria impronta ecologica sostenendo un ecosistema unico al mondo: la Laguna del Dogà all’interno della Laguna Nord di Venezia, un’oasi di oltre 1.800 ettari con 1.000 bacini di acqua salmastra e una ricchezza di biodiversità davvero unica. La Laguna del Dogà comprende un ambiente lagunare eutrofico che assicura l’assorbimento di gas serra. Sostenendo questo ecosistema nell’ambito di un progetto riconosciuto Eco2Care, Derby Blue Zero può compensare le emissioni di gas serra generate nei suoi processi produttivi e già in precedenza ridotte grazie ad un’attenta politica di sostenibilità ambientale.
Anche la nuova confezione in cartone, che sostituisce quella in plastica, azzera l’impatto sull’ambiente grazie alle sue caratteristiche: cartone certificato Fsc, totalmente riciclabile, certificata a emissioni zero da Carbon Trust. Inoltre tappo e parte del rivestimento della confezione sono ricavati dalla canna da zucchero fermentata per ottenere la materia prima necessaria alla produzione della plastica senza l’utilizzo di fonti fossili. Infine zero zuccheri aggiunti in diversi formati.
La gamma Derby Blue Zero è disponibile nei punti vendita della grande distribuzione e della distribuzione organizzata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.