De Cecco aderisce a My Care di Dnv Gl
De Cecco aderisce a My Care di Dnv Gl
- Information
De Cecco, terzo produttore mondiale di pasta, si affida a DNV GL per la valutazione delle misure adottate per mitigare i rischi di contagio da COVID-19.
L’adesione alla metodologia My Care di DNV GL è stata considerata come ulteriore garanzia per dipendenti e operatori.
La produzione di De Cecco non si è mai fermata, neanche durante il lockdown, assicurando la continuità della filiera in tutto il Paese. L’adesione alla metodologia My Care di DNV GL prevede la verifica indipendente delle azioni messe in campo per la gestione e la mitigazione del rischio di infezione nel sistema di gestione, nei processi e nelle attività giornaliere messe a punto dall’azienda.
L’emergenza COVID-19 ha costretto le aziende all’adozione di nuovi processi e sistemi per garantire la sicurezza dei propri dipendenti. I protocolli interni e le loro applicazioni sono stati sottoposti alla verifica di DNV GL - Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione al mondo e leader nell’evoluzione digitale dei servizi di assurance. Lo scopo è stato quello di identificare punti di forza e opportunità di miglioramento relativi ai processi e alle attività implementate per prevenire la diffusione del COVID-19 nei due pastifici di Fara San Martino e di Ortona, nell’olearia e nel centro direzionale di Pescara.
La metodologia My Care, di proprietà di DNV GL, è stata sviluppata con l’obiettivo di aiutare le aziende nella valutazione, nella gestione e nella mitigazione del rischio di infezione agendo su sistemi di gestione, processi aziendali e operazioni adottate dall’azienda. I dati emersi durante le attività di verifica, memorizzati e resi immutabili sulla blockchain pubblica VeChain, con cui DNV GL ha stipulato una partnership strategica, sono fruibili in trasparenza dagli stakeholder per mezzo di un QR code.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.