Datalogic: l'utile netto galoppa nel 3° trimestre

Datalogic: l'utile netto galoppa nel 3° trimestre
- Information
Continua la crescita dei ricavi di Datalogic, leader mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer per la raccolta dati, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser.
/p>
L’azienda registra un forte incremento dell’utile netto a 10,4 milioni di euro nel terzo trimestre, periodo di esercizio che ha visto il miglioramento di tutti gli indicatori economici, nonostante l’effetto stagionalità che caratterizza questo periodo dell’anno: ricavi +3,6% YoY a 116,0 milioni di Euro, Ebitda +5,1% a 17,8 milioni di Euro, Ebit +3,6% a 13,7 milioni di Euro.
A fare da traino gli investimenti fatti nel segmento retail relativamente al settore ADC (automatic data capture).
Il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic, Romano Volta, ha così commentato: “Siamo indubbiamente soddisfatti dell’andamento del trimestre che registra il miglior risultato netto trimestrale degli ultimi due anni ed evidenzia un trend positivo sia in termini di vendite e soprattutto di marginalità. Da evidenziare gli ottimi risultati raggiunti dal segmento ADC grazie all’introduzione di nuovi prodotti in tutti i mercati di riferimento, mentre elevate sono le aspettative per un recupero dell’Industrial Automation dopo l’inserimento di nuove e valide figure professionali e un’intensificazione dell’attività di R&D. L’andamento positivo registrato nel trimestre ci porta ad attendere una chiusura dell’esercizio in linea con le aspettative, a ulteriore dimostrazione dell’efficacia delle scelte strategiche effettuate nell’ultimo periodo”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.