Cresce l'impegno di Ferrero nei confronti del Fairtrade

Cresce l'impegno di Ferrero nei confronti del Fairtrade
- Information
Durante un intervento alla Conferenza Mondiale sul Cacao, Ferrero ha dichiarato che raddoppierà la quantità di cacao che acquista dai produttori Fairtrade fino a raggiungere le 40.
00 tonnellate nei prossimi tre anni e che avvierà una nuova collaborazione con Fairtrade che prevede l’approvvigionamento di 20.000 tonnellate di zucchero di canna da metà 2016 alla fine del 2019.
“L’impegno a lungo termine da parte di Ferrero significa, per i coltivatori di cacao della Costa D’Avorio e per chi coltiva zucchero in paesi come il Costa Rica, vendite assicurate e introiti aggiuntivi grazie al Fairtrade Premium” dichiara Marina Vanin, Global Cocoa Director di Fairtrade International. “Le ricerche dimostrano che i produttori Fairtrade ottengono il massimo dei benefici quando riescono a vendere una percentuale significativa dei loro raccolti alle condizioni Fairtrade”.
La collaborazione di Ferrero con Fairtrade è iniziata nel 2014: «Il “Fairtrade cocoa program” è un elemento chiave per raggiungere il nostro obiettivo del 100% di cacao certificato sostenibile entro il 2020» ha detto Aldo Cristiano, responsabile dei Progetti di sostenibilità di Ferrero «Abbiamo lo stesso obiettivo anche per lo zucchero di canna e l’esperienza degli ultimi anni conferma Fairtrade un ottimo partner».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.