Coronavirus: la digitalizzazione a supporto delle zone rosse
Coronavirus: la digitalizzazione a supporto delle zone rosse
- Information
Ci si trova nelle zone interessate dalle misure urgenti di contenimento e gestione del contagio per il #COVID19? Imprese, associazioni e privati hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti per chi si trova nella zona rossa.
br>
I servizi e le soluzioni innovative a cui è possibile accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione sono articolati, considerate le tante aziende che hanno aderito all'iniziativa con uno spirito di ausilio e solidarietà.
Le aziende al momento sono le seguenti: Connexia, Aws, Eolo, Tim, Cisco, Gruppo Mondadori, Amazon, Italiaonline, Vodafone, Fastweb, Weschool, Amazone Prime, La Repubblica, Il Mattine di Padova, Joinconference, Microsoft e la Stampa.
Alcuni servizi sono disponibili sui siti dei promotori. Ad altri si può accedere gratuitamente con SPID collegandosi al sito https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ .
Solidarietà digitale è un'iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni grazie a servizi e soluzioni innovativi.
Le iniziative, i servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini permettendo di: lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate; leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet; restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning, come proposto dal MIUR.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.