Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coprob e il Patto dello zucchero: continua il confronto politico

Coprob e il Patto dello zucchero: continua il confronto politico
Coprob e il Patto dello zucchero: continua il confronto politico

Coprob e il Patto dello zucchero: continua il confronto politico

Information
Redazione

Coprob, significativa realtà 100% Made in Italy del settore, ha lanciato l’allarme circa la crisi che il comparto bieticolo saccarifero italiano sta vivendo a causa delle anomalie di mercato create da una riforma “troppo libera” e “senza rete”.

/p>

Dopo l’incontro preelettorale organizzato a Bologna lo scorso marzo, alla presenza di alcuni esponenti dei principali schieramenti politici, la Cooperativa scende nuovamente in campo a Padova con un incontro volto all’ulteriore sensibilizzazione di opinion leader, politici e istituzioni sulla necessità di fare sistema.

All’ordine del giorno, un confronto aperto sulla situazione attuale del settore, fra provvedimenti regionali a salvaguardia dell’agricoltura bieticola e loro effettive e possibili attuazioni nello scenario presente e futuro.

«Il nostro appello alla politica italiana è sempre più forte e si pone l’obiettivo di arrivare in sede europea. Siamo in prima linea per coinvolgere sempre più esponenti delle nostre istituzioni al ‘tavolo della sostenibilità’, e per trovare un accordo a tutela del nostro comparto, asset strategico dell’industria agroalimentare italiana», ha affermato il presidente di Coprob Claudio Gallerani.

L’assessore all’agricoltura Regione Veneto Giuseppe Pan ha quindi espresso il suo sostegno, affermando: «Coinvolgerò il vicepresidente della commissione Agricoltura dell’europarlamento, l’onorevole Paolo de Castro, e gli europarlamentari del Nordest, perché Bruxelles affronti gli squilibri creati dalla liberalizzazione del mercato e provveda a valorizzare la qualità e la competitività di filiera agroindustriali ‘sane’, che rappresentano un valore aggiunto non solo per il primario e la sicurezza alimentare, ma anche per l’ambiente».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits