Un marchio leader indiscusso nel mercato dei piccoli frutti, con alla base un patrimonio caratterizzato da solidità ed equilibrio finanziario. Sono queste le caratteristiche della Cooperativa Sant'Orsola di Pergine Valsugana, secondo quanto emerso dal bilancio dell'annata 2010 che, insieme alle iniziative in programma per il 2011, è stato presentato all'assemblea dei soci dal presidente Silvio Bertoldi e dal direttore Michele Scrinzi.

Accanto ai risultati di mercato ed economici, il 2010 ha visto anche l'affermazione di Sant'Orsola sul web 2.0: la pagina Facebook della Cooperativa, con quasi 4.300 fan, ha raggiunto in brevissimo tempo il secondo posto in Italia tra le aziende del settore ortofrutta presenti sul popolare social network.

Il fatturato 2010 della Cooperativa Sant'Orsola si è attestato sui 53,4 milioni di euro, con una crescita superiore al 4%. Il fatturato derivante dalla frutta fresca ammonta a 44,5 milioni di euro, con un aumento del 3,6%. A questi si aggiungono 2,7 milioni di euro derivanti dalle scorte, 3,3 milioni dalle piante, 641mila euro dal punto vendita aziendale e quasi 366mila euro derivanti dal prodotto trasformato.
Nel corso dell'anno sono state messe in commercio 6.500 tonnellate di fragole, piccoli frutti e ciliegie, con una richiesta costante lungo tutti i 12 mesi. Il prezzo di vendita medio è stato di 6,53€/kg. Le liquidazioni ai soci hanno raggiunto complessivamente i 20,8 milioni di euro, mentre gli acquisti di frutta si sono attestati a 9,8 milioni di euro.