Coop Italia insieme a CHEP per il pallet pooling
Coop Italia insieme a CHEP per il pallet pooling
- Information
Coop Italia intende aumentare il numero di fornitori di prodotti a marca del distributore che utilizzano pallet gestiti tramite servizio di pooling, approfittando delle relative soluzioni e dei vantaggi per l’intera supply chain.
L’obiettivo del servizio di pallet pooling consiste nell’ottimizzare e nel semplificare l’intero processo logistico. Garantisce una maggiore efficienza della supply chain, risparmi in ogni sua fase e attrezzature sempre di buona qualità, che agevolano la movimentazione, migliorano la protezione dei prodotti e riducono i rischi per i lavoratori.
Efficienza e sostenibilità sono priorità assolute sia per Coop Italia che per CHEP. Gli sforzi congiunti di entrambe le aziende a favore della sostenibilità, soprattutto in termini di trasporto collaborativo, hanno consentito alle due realtà di ottenere il Premio logistico dell’anno 2017.
Nell’ottica di valorizzare i prodotti italiani, il distributore italiano ha recentemente lanciato Coop Italian Food, una società posseduta per il 100% da Coop Italia, per esportare prodotti a marchio proprio.
«CHEP ha un ruolo molto importante nella gestione logistica di questa operazione – ha dichiarato Theo Ricoveri, Logistics Development and Supply Chain Manager di Coop Italia –, consentendo di superare l’interscambio di pallet bianchi per le consegne all’estero e riducendo la complessità di questa gestione».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.