Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coop Alleanza 3.0, raggiunto accordo per gli esuberi

Coop Alleanza 3.0, raggiunto accordo per gli esuberi
Coop Alleanza 3.0, raggiunto accordo per gli esuberi

Coop Alleanza 3.0, raggiunto accordo per gli esuberi

Information
Redazione

È stata siglata l’intesa tra Coop Alleanza 3.

, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil nell'ambito della procedura di licenziamento collettivo avviata per 507 unità del personale (inizialmente 752) di sede e dei profili impiegatizi distribuiti tra Castenaso (BO), Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Mirano e Pordenone e attivi nella rete di vendita in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia.

L’accordo contempla il criterio della non opposizione al licenziamento con un incentivo all'esodo di 40mila euro per i IV livelli full time, da riparametrare per gli altri livelli e da riproporzionare per gli impiegati a tempo part-time, e la ricollocazione presso altri store della catena distributiva entro i 30 chilometri dal domicilio di ciascun lavoratore.

Qualora il trasferimento dovesse superare tale soglia, l’impiegato potrà richiedere di usufruire dell'incentivo all'esodo. Inoltre, in caso di attribuzione a mansioni inferiori dei lavoratori in esubero, che non avessero aderito in precedenza al piano di incentivazione, Coop Alleanza 3.0, previa consultazione con i sindacati, si è impegnata a destinare l’addetto alle mansioni del livello di appartenenza.

Fonte: La Pressa

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits