Coop Alleanza 3.0 presenta il Bilancio 2017
Coop Alleanza 3.0 presenta il Bilancio 2017
- Information
Coop Alleanza chiude e presenta il Bilancio del 2017: un anno ricco di attività, grandi investimenti e forti innovazioni, che ha registrato una perdita di 37,6 milioni di euro.
I negozi hanno realizzato vendite per 4,10 miliardi di euro (in calo del -1,58% sul 2016), mentre risultano in crescita le vendite a insegna Coop (comprendendo anche i negozi in franchising e l’e-commerce Easycoop), pari a 4,83 miliardi di euro (+3,9%).
Superiore alle aspettative il risultato della gestione finanziaria, che chiude con 149,9 milioni di euro, e quello della gestione immobiliare che ha visto una riorganizzazione del patrimonio, in ottica di valorizzazione ed efficientamento, realizzata con l’apporto di parte degli immobili in fondi immobiliari chiusi già esistenti.
Grazie all’analisi dei risultati del 2017, Coop Alleanza 3.0 ha deciso di apportare alcuni correttivi al Piano strategico: il nuovo Piano industriale, aggiornato al 2021, mette in campo azioni ancora più mirate, per rispondere sempre meglio alle necessità in cambiamento di soci e consumatori.
A guidare le azioni sono tre assi portanti: la ripresa forte del rapporto con i soci, che rappresentano la ragione dell’esistenza stessa di Coop Alleanza 3.0, la valorizzazione del prodotto a marchio Coop, eccellenza dell’offerta, emblema della qualità e della sicurezza al giusto prezzo, e il recupero della tenuta dei negozi, in termini di approvvigionamento e qualità dell’assortimento, funzionalità nel percorso di acquisto e cura della relazione con i soci e clienti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.