Conserve Italia, private label in crescita del 5%
Conserve Italia, private label in crescita del 5%
- Information
Conserve Italia sviluppa nel canale delle marche private un volume d’affari pari al 30% del fatturato aggregato a livello di Gruppo.
Nell’ultimo esercizio 2017-2018 ha registrato un incremento del 5% delle vendite nella private label, con importanti performance di crescita soprattutto all’estero, dove la marca privata rappresenta il 54% del fatturato.
Forte di questi numeri, l’azienda partecipa al Salone internazionale dei prodotti a marca del distributore, in programma a BolognaFiere il 16 e 17 gennaio 2019, con un’ampia area espositiva (Pad. 25 Stand B/59 – C/60).
«Il consumatore chiede alla private label garanzie su qualità, tracciabilità e salubrità dei prodotti, insieme alla convenienza, che però non significa rinunciare a certi requisiti», afferma Andrea Colombo direttore commerciale retail e private label Italia di Conserve Italia. «Le novità che le insegne della distribuzione presentano quest’anno a Marca 2019 grazie a Conserve Italia vanno nella direzione di valorizzare la qualità della materia prima dei nostri soci agricoltori, con un occhio attento alla crescente propensione al benessere della persona grazie alla proposta di prodotti bio, premium e free from. Non ci interessa la pura corsa al ribasso dei prezzi e alla banalizzazione del prodotto, perché non fa il bene di nessun componente della filiera, consumatore incluso», conclude Colombo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.