Conad si allea con Mincione e punta a crescere nel Nord Italia
Conad si allea con Mincione e punta a crescere nel Nord Italia
- Information
Conad, dopo aver chiuso il 2018 con un fatturato di 13,4 miliardi (+3% rispetto al 2017) raggiungendo una quota di mercato vicina al 13% e quindi a un soffio dal sorpasso nei confronti di Coop (poco sopra il 14%), punta a crescere tramite acquisizioni nel Nord Italia grazie all’alleanza siglata con Mincione.
br>
L’insegna ha, infatti, costituito la "newco" Bdc Italia, che vede Conad al 51% del capitale e Mincione (con la lussemburghese Pop 18 Sarl che appartiene al gruppo Wrm) al 49%.
Nel consiglio della società, che comprende quattro membri, ci sono Francesco Pugliese - amministratore delegato e direttore generale della Conad - in qualità di presidente e il finanziere Raffaele Mincione nel ruolo di vice (ex Bpm e Carige).
«Crediamo, come Conad, che nel prossimo futuro i progetti di concentrazione si moltiplicheranno, e per questo vogliamo farci trovare pronti quando qualcuno alzerà la mano e si dichiarerà in vendita, per crescere soprattutto nel Nord Italia. Per ora non mi risulta che Auchan Italia sia in vendita», dichiara Francesco Pugliese smentendo che l’acquisizione di Auchan Italia sia al momento nel mirino di Conad.
Fonte: Corriere della Sera
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.