Eletto Prodotto dell’Anno: i consumatori premiano l’innovazione
Eletto Prodotto dell’Anno: i consumatori premiano l’innovazione
- Information
Sono 49 i prodotti e servizi innovativi che potranno fregiarsi del logo Eletto Prodotto dell’Anno in tutta la propria comunicazione nel 2019.
Le referenze premiate - l'elenco completo è disponibile nella gallery - sono state scelte da 12.000 consumatori attraverso un’indagine online svolta da IRI, leader nelle ricerche di mercato.
Dalla ricerca condotta a gennaio 2019 emerge come oggi più che mai il consumatore abbia a cuore l’innovazione, che sperimenta nelle scelte di acquisto ricomprando però solo quello che lo ha convinto veramente. L’86% dei consumatori è propenso a sperimentare nuovi prodotti.
Inoltre, gli italiani sono disposti a spendere di più per le referenze benessere, free from, funzionali e con superfood. Resta elevata la sensibilità verso i prodotti biologici e naturali non solo nel comparto food, ma anche nel personal care e nel make-up. Inoltre, negli ultimi anni, segnala IRI, cresce anche la richiesta di prodotti italiani e di articoli “ready to eat” sia nel carrello che nell’home delivery.
La Premiazione, patrocinata dalla Commissione Europea, GS1 Italy e Osservatorio Immagino, AICE, UPA, IAB, IAA, e UNA, ha coinvolto più di 500 personalità del mondo dell’industria, della distribuzione, nonché della stampa e della comunicazione.
Numerosi i media partner che daranno visibilità a tutti i prodotti eletti sui loro mezzi: L’Economia del Corriere della Sera, Donna Moderna-Mediamond, Mark Up, GDO Week, Daily Media, Distribuzione Moderna, DoveConviene, Catalina Marketing, Supermall, Carrefour Italia, Kuvut, Defi, Epipoli e Chef in Camicia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.