Conad Nord Ovest incontra la comunità finanziaria
Conad Nord Ovest incontra la comunità finanziaria
- Information
Razionalizzare il sistema Conad e rafforzare il modello imprenditoriale per affrontare il mercato, sempre più complesso e competitivo dando vita a quattro piattaforme territoriali aperte alle relazioni con il mondo industriale e con il consumatore.
Questa è la filosofia alla base del processo di concentrazione di Conad Nord Ovest, la prima piattaforma ad essere realizzata, frutto dell’unificazione tra Conad del Tirreno e Nordiconad.
Due realtà forti che nel 2018 hanno assorbito l’impatto congiunturale grazie ai 587 punti di vendita complessivi su una superficie di 435 mila mq per un giro d’affari pari a circa 4 miliardi di euro, in crescita del 2% sul 2017.
I territori in cui opera Conad Nord Ovest con i suoi 381 soci ed oltre 16 mila occupati sono: Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna.
La nuova cooperativa esprime solidità sul piano finanziario, grazie ad un patrimonio netto consolidato aggregato di 573 milioni di euro, un Ebitda aggregato cresciuto a 97,9 milioni di euro (94,9 nel 2017) e un piano di investimenti nel triennio 2019-2021, anche alla luce dell’operazione Auchan nelle regioni in cui opera Conad Nord Ovest, che ammonta a 433 milioni di euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.