Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Doria: il CdA approva i risultati del primo semestre

La Doria: il CdA approva i risultati del primo semestre
La Doria: il CdA approva i risultati del primo semestre

La Doria: il CdA approva i risultati del primo semestre

Information
Redazione

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30.

6.2019: il fatturato cresce grazie all’aumento dei volumi venduti e la marginalità cala a causa principalmente dell’incremento dei costi di produzione, solo in parte compensato dal rialzo dei prezzi di vendita e dai maggiori volumi prodotti. Ciò nonostante, nel complesso il Gruppo ha mostrato buoni livelli reddituali.

I ricavi consolidati si attestano a 358.7 milioni di euro, in aumento del 2.7% rispetto ai 349.3 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. A cambi costanti, il fatturato ammonterebbe a 357.3 milioni di euro (+2.3%).

Nel complesso, il fatturato è stato generato dai “Legumi e vegetali” per il 28.8%, dai “Derivati del pomodoro” per il 21.5%, dai “Sughi” per il 12.7 %, dalla “Frutta” per il 9.4% e dalle “Altre Linee” (trading) per il 27.6%. All’estero è stato destinato l’81.7% delle vendite, aumentate del 4.4%, mentre il peso del mercato domestico si è attestato al 18.3% con ricavi in flessione del 4.4%.

Il risultato operativo lordo (Ebitda) è pari a 23.3 milioni di euro rispetto ai 24.4 milioni dei primi sei mesi 2018, mentre il risultato operativo (Ebit) ammonta a 15.0 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai 18.1 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso anche per effetto dei maggiori ammortamenti riconducibili agli investimenti effettuati.

L’utile netto è pari a 9.8 milioni di euro, contro i 13.1 milioni realizzati nel primo semestre 2018, e sul quale ha influito altresì la presenza di oneri su cambi a fronte di proventi su cambi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio precedente.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI