Conad dona ad Abio 70mila libri di Scrittori di classe
Conad dona ad Abio 70mila libri di Scrittori di classe
- Information
Sono più di 70mila i libri della collana Scrittori di Classe che Conad ha donato a Fondazione ABIO Italia per il bambino in ospedale.
Racconti a fumetti realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie, che ABIO metterà a disposizione dei bambini degenti distribuendoli tra 30 sedi locali e 95 reparti di pediatria di 60 ospedali italiani, dove presta servizio di volontariato.
I piccoli pazienti – ogni anno i bambini ricoverati sono circa 1 milione 250mila - potranno divertirsi con le avventure di Paperino, Topolino, Zio Paperone e gli altri storici personaggi dei fumetti Disney, protagonisti degli otto volumi di Storie a fumetti. In ciascuno dei libri troveranno i racconti originali ideati dalle classi vincitrici della terza edizione del concorso letterario di Conad Scrittori di Classe, un episodio della saga in 8 puntate dal titolo Zio Paperone e il giro del mondo in 8 ricette, e poi tante storie a tema alimentazione, golose ricette, curiosità alimentari da tutto il mondo, giochi, quiz sul cibo e la corretta alimentazione, tema che fa da comune denominatore a tutta la serie.
«Siamo felici di regalare ai bambini qualche ora di svago e leggerezza attraverso un dono che è insieme un piacevole passatempo e un invito alla lettura. Un regalo che ha un doppio valore, perché realizzato grazie alla fantasia e all’impegno di altri bambini. Il nostro è un piccolo gesto che ci permette di essere vicini alle persone dando concretezza al nostro sentirci impresa di cittadinanza, che costituisce uno dei valori fondanti del sistema Conad», dichiara Alberto Moretti, direttore marketing canali distributivi Conad. «La collaborazione con ABIO, associazione che porta aiuto, assistenza e solidarietà nei luoghi dove più forte si fa sentire il bisogno di comunità, si inserisce perfettamente in questo nostro percorso ed è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.