Conad del Tirreno, al via la 3^ edizione di Cuccioli del Cuore
Conad del Tirreno, al via la 3^ edizione di Cuccioli del Cuore
- Information
Con la terza edizione, conclusasi da poco, I Cuccioli del Cuore sono tornati nei punti di vendita Conad per portare tenerezza e solidarietà a favore dei reparti pediatrici degli ospedali Meyer di Firenze, Bambino Gesù di Roma e Microcitemico di Cagliari.
Dietro di loro ci sono tantissimi clienti Conad, che si sono recati a fare la spesa nei punti di vendita di Toscana, Lazio e Sardegna, e Conad del Tirreno, che dà continuità al proprio impegno solidale nei confronti delle comunità in seno alle quali opera.
La nuova raccolta fondi è destinata all’acquisto di attrezzature medicali che possano contribuire a migliorare la vita di tanti bambini ricoverati nei tre ospedali. Tre anni fa Conad del Tirreno ha lanciato e dato sostanza all’iniziativa Cuccioli del Cuore, cresciuta nel tempo fino a diventare la più conosciuta e apprezzata dai clienti negli ultimi anni. Con la terza edizione sono stati raccolti 173 mila euro, che portano il valore complessivo della raccolta benefica a 873.102 euro.
«La solidarietà dei Cuccioli del Cuore è una risposta concreta ai bisogni della parte più debole e delicata della comunità: i bambini, piccoli pazienti ricoverati ai quali è necessario dedicare attenzioni e cure continue», annota l’amministratore Delegato di Conad del Tirreno, Ugo Baldi. «E’ anche il segno di una sensibilità che accomuna clienti, soci e cooperativa nel cercare di restituire il sorriso a loro e alle loro famiglie. E’ il segno di quanto possiamo essere impresa a sostegno della comunità, i nostri valori, la capacità di interpretare le esigenze di chi non ha voce, la disponibilità a dare concretezza all’impegno solidale che è parte del nostro essere quotidiano”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.