Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad continua ad investire nella scuola

 Conad continua ad investire nella scuola
Conad continua ad investire nella scuola

Conad continua ad investire nella scuola

Information
Redazione

Prende avvio oggi la quinta edizione dell’iniziativa nazionale Conad “Insieme per la Scuola”, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nata per dotare gli istituti di moderne attrezzature didattiche.

In Sicilia, alle precedenti edizioni hanno aderito oltre 500 scuole a cui sono state consegnate, in modo del tutto gratuito, oltre 1.400 attrezzature informatiche e multimediali, tra Pc notebook, desktop, stampanti, lavagne interattive multimediali, monitor, videoproiettori, ecc.


L’iniziativa si affianca al grande concorso letterario nazionale “Scrittori di classe 2”, lanciato sempre da Conad e rivolto alle scuole elementari e medie di tutta Italia, con l’obiettivo di stimolare la lettura e la scrittura creativa tra i ragazzi. Gli studenti partecipanti hanno avuto la possibilità di diventare veri scrittori e di mettere alla prova le loro abilità di critici letterari, scrivendo un racconto di classe e valutando gli elaborati dei compagni di tutta Italia. Degli autori hanno scelto i racconti migliori, trasformandoli in veri e propri libri che, stampati in milioni di copie, da oggi saranno collezionabili in tutti i punti vendita Conad! Tra le otto classi finaliste (13.000 iscritte in tutta Italia, di cui 792 in Sicilia) una è di Aci Bonaccorsi, in provincia di Catania. La classe 3E della Scuola Secondaria di I grado “Aci Bonaccorsi” ha visto il proprio racconto trasformato nel libro "Il coraggio di Milo", ad opera dell’autrice Luisa Mattia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits