Conad ha annunciato le 12 classi vincitrici del concorso “Scrittori di classe”, il progetto dell’insegna parte integrante di Insieme per la scuola, l’iniziativa cardine di Conad per il sostegno alla crescita e all’istruzione delle nuove generazioni.

Giunto alla sua decima edizione e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, il concorso di scrittura creativa “Scrittori di classe” ha avuto come tema per quest’anno scolastico “La Magia del fantasy: storie ed emozioni al Summer Camp”, ed è dedicato alla scoperta di un tema fondamentale nella vita: le emozioni.

Il progetto ha coinvolto in questa edizione quasi 30mila classi appartenenti a oltre 5.300 scuole primarie e secondarie di primo grado sull’intero territorio nazionale che hanno prodotto e pubblicato più di 6.000 racconti entrati in graduatoria per la selezione finale. Per la prima volta, quest’anno le classi hanno avuto la possibilità di realizzare una videostoria, un breve video partendo da uno o più disegni realizzati in classe coerenti al proprio racconto.