Amadori, attualmente presente in oltre 30 Paesi fra Europa e Middle East per un fatturato export pari al 10% del totale commerciale, mira a incrementare le proprie performance sui mercati internazionali. Per farlo punta anche sul Far East, in particolare sul Giappone, facendo il suo debutto a Foodex 2024, 49a International food and beverage exhibition, in programma dal 5 marzo fino a venerdì 8 al Tokyo Big Sight.

Il gruppo agroalimentare si presenta al principale evento di settore nel continente asiatico insieme a “Italia del Gusto”, il consorzio privato formato da oltre trenta aziende e brand nazionali in ambito alimentare e vinicolo, di cui fa parte dallo scorso anno. La presenza di Amadori si inserisce all’interno dell’area espositiva del Consorzio, nella East Hall 1 - Area Import Food, per un totale di sei aziende italiane partecipanti.

Lo spazio è organizzato in un corner hospitality dove è esposta l’attuale offerta di marca per il mercato nipponico: le referenze avicole impanate (Le Birbe, i nuggets, i filetti e le cotolette), i wurstel “100% Amadori”, a base di pollo e tacchino allevati senza uso di antibiotici, e i wurstel “Evviva”, tutti con carne 100% italiana.