Coca-Cola Hbc Italia: Federica Di Michele è la nuova People & culture director
Coca-Cola Hbc Italia: Federica Di Michele è la nuova People & culture director
- Information
Coca-Cola Hbc Italia annuncia la nomina di Federica Di Michele a People & culture director per l’Italia.
Di Michele avrà il compito di guidare la strategia People, sviluppando percorsi che garantiscano la crescita delle persone e delle loro competenze per rispondere alle sfide del mercato, in linea con una vision aziendale orientata all’inclusione e all’ascolto.
Uno dei pilastri fondamentali della strategia People & culture dell’azienda è rappresentata dai vasti programmi di sviluppo finalizzati ad accrescere le competenze dei dipendenti. Nel 2022, sono stare erogate oltre 50.000 ore di formazione e corsi di orientamento a più di 1.600 persone.
Particolarmente rilevante è il successo delle “Academy”, programmi di formazione dedicati a diverse funzioni aziendali, che consentono ai colleghi di rimanere aggiornati sui temi chiave del settore. La Sales Academy, avviata nel 2021 per lo sviluppo di tecniche di vendita e negoziazione, ha già certificato oltre 630 colleghi. Il format si è esteso anche ad altre funzioni aziendali, come ad esempio al team Dtps (Digital e technology platform services) con la relativa academy, finalizzata all’acquisizione di competenze digitali, cross funzionali e di leadership. Inoltre, è stata recentemente inaugurata la Supply chain academy, un programma di sviluppo cross dipartimentale suddiviso in moduli che mira a rafforzare le capacità dei dipendenti della funzione tecnica, valorizzare il loro talento e fornire aggiornamenti sulle innovazioni del settore supply chain.
Federica, 41 anni, di Cantù (Como), ha maturato un solido profilo ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. È entrata in Coca-Cola Hbc Italia nel 2007 come Talent coordinator e ha successivamente svolto diversi incarichi nell’ambito di Talent acquisition, Employer branding e come Hr Business partner per le funzioni commerciali.
Nella sua ultima posizione, in qualità di Rewards manager, ha guidato con successo l’implementazione di alcune importanti iniziative di well-being, promuovendo e supportando un approccio totalmente improntato al benessere dei dipendenti. Insieme al suo team, ha consentito l’ottenimento della certificazione per la parità di genere da parte di Idem, che ha riconosciuto il percorso avviato dall’azienda verso una maggiore valorizzazione dei talenti al femminile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.