Ciliegie: Alegra e Valfrutta Fresco valorizzano la produzione di Agrintesa
Ciliegie: Alegra e Valfrutta Fresco valorizzano la produzione di Agrintesa
- Information
Le ciliegie rivestono un ruolo sempre più importante all’interno dell’ampia gamma di ortofrutta fresca di Agrintesa e vengono collocate sul mercato dalle business unit Alegra e Valfrutta Fresco.
“Qualità, innovazione e servizio sono i punti di forza su cui stiamo investendo con decisione per generare valore nella filiera della ciliegia, dal campo al consumatore” – dichiara Enrico Bucchi, responsabile commerciale Italia di Alegra.
“Quest’anno – prosegue Bucchi – la produzione, ottenuta per l’80% circa nel comprensorio di Vignola, dovrebbe superare complessivamente le 2.000 tonnellate, con un aumento particolarmente sensibile per il prodotto tardivo. Nei prossimi 2 – 3 anni prevediamo di arrivare a commercializzare 3.000 tonnellate.
Agrintesa, che rappresenta la nostra base produttiva, sta aumentando costantemente la coltivazione di questo straordinario frutto, in particolare investendo su impianti dotati di teli anti-pioggia”.
Il catasto produttivo dei soci di Agrintesa registra in particolare un incremento delle nuove varietà della linea SWEET®, nate dalla ricerca dell’Università di Bologna sotto la paternità del prof. Stefano Lugli e della sua équipe. Si tratta di ciliegie estremamente pregiate con caratteristiche eccellenti per quanto riguarda pezzatura, grado Brix e tenuta.
“Al fine di presentare le nuove varietà e gli importanti investimenti realizzati – aggiunge il responsabile commerciale Italia di Alegra – abbiamo organizzato diversi incontri con la clientela, sia in campo che presso i nostri magazzini. Giudichiamo fondamentale coinvolgere la distribuzione in questo progetto per far conoscere a questo importante anello della filiera l’elevato livello di specializzazione che abbiamo raggiunto su questa specie frutticola”.
L’offerta di Alegra si è ampliata quest’anno con nuove confezioni, pensate e sviluppate insieme ai principali clienti, per intercettare le nuove tendenze e ampliare i momenti di consumo della ciliegia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.