Cielo e terra vini con Amref health Africa per due progetti
Cielo e terra vini con Amref health Africa per due progetti
- Information
Cielo e terra, realtà vinicola vicentina, vive il territorio come spazio fisico da preservare ma anche come spazio ideale perché la sostenibilità diventi un valore per tutti e indirizzi ad un futuro sempre più responsabile.
Sotto il logo "Cielo e terra sustainable" riassume diversi progetti sostenibili in ambito economico, ambientale e sociale, in primis la scelta di unirsi nel 1999 ai viticoltori delle Cantine dei Colli Berici per garantire un valore più equo lunga l'intera filiera vitivinicola.
Pierpaolo Cielo, Vice President dell'azienda, nel dicembre 2019 è andato in Kenya per incontrare uno dei principali clienti in Africa e condividere l'esperienza dei progetti Amref sulla vita delle comunità rurali. L'azienda, consapevole dell’importanza dell'acqua nella propria filiera vitivinicola, ha quindi scelto di impegnarsi al fianco di Amref per garantire alle comunità più fragili dell'Africa sub-Sahariana l’accesso a fonti idriche protette.
Cielo e terra è main sponsor del corto "Qualcosa si è rotto" con il quale Amref intende raccontare il problema dell'accesso all'acqua pulita in Africa per raccogliere fondi utili per aprire dei pozzi in quelle zone aride.
Dal 29 marzo al 19 aprile è possibile donare al numero solidale 45583. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, Iliad, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali. E' di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Twt, Convergenze e Poste mobile e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.