Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Chiquita la banana preferita dagli Italiani

Chiquita la banana preferita dagli Italiani
Chiquita la banana preferita dagli Italiani

Chiquita la banana preferita dagli Italiani

Information
Fabio Massi

Chiquita ha recentemente indetto una ricerca ad hoc per indagare come i consumatori valutino la qualità e il gusto delle banane.

La ricerca, condotta da Ales Market Research e della durata di un mese, ha coinvolto un campione di 359 rispondenti uomini e donne italiani, tra i 18 e i 64 anni, consumatori abituali di banane e responsabili di acquisto, attraverso interviste personali. Sebbene possa risultare facile pensare che le banane siano tutte uguali, Chiquita si conferma il brand di banane della migliore qualità e dal gusto migliore. E a sostenerlo sono i consumatori. La recente indagine condotta da Chiquita, infatti, ha evidenziato come i consumatori italiani – comparando 7 tra i marchi di banane più noti in Italia - preferiscano le banane Chiquita, e considerino Chiquita un brand affidabile (94%) e un produttore di banane di qualità (94%).

Dalla coltivazione - attraverso un’agricoltura sostenibile - fino al punto vendita, in Chiquita ogni fase della filiera produttiva è seguita con la massima attenzione e cura, per garantire l’eccellenza delle condizioni del frutto fino al carrello del consumatore finale, così come una maturazione ottimale per il consumo. Ecco perché più di 7 italiani su 10 cercano Chiquita quando acquistano banane (73%).

Chiquita è inoltre riconosciuto come brand sostenibile (64%). L’iconico Bollino blu è da sempre sinonimo di impegno a favore della produzione sostenibile di banane e garanzia di processi efficienti in tutta la filiera. L’azienda, infatti, è quotidianamente impegnata a preservare la biodiversità per aiutare le comunità locali. Aderisce agli SDGs delle Nazioni Unite e lavora con l’obiettivo di garantire che nessuna banana vada sprecata. Di recente ha presentato il suo programma di sostenibilità “30BY30”, un’importante iniziativa volta a ridurre del 30% le emissioni di CO2 per tutte le sue attività entro la fine del 2030.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits