Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Chep, Ferrarelle, P&G e Conserva insieme per la supply chain

Chep, Ferrarelle, P&G e Conserva insieme per la supply chain
Chep, Ferrarelle, P&G e Conserva insieme per la supply chain

Chep, Ferrarelle, P&G e Conserva insieme per la supply chain

Information
Redazione

Chep, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet, ha organizzato insieme a Ferrarelle, storica azienda italiana leader nel settore delle acque minerali con marchi come Ferrarelle, Natìa, Santagata, Vitasnella, Boario e Fonte Essenziale, il convegno “Insieme per cambiare la Supply Chain”.



Attraverso la presentazione di case study, il convegno ha valorizzato l’importanza delle collaborazioni logistiche e operative come strumento per aumentare l’efficienza nelle catene di fornitura e ridurre l’impatto ambientale. L’evento è stato ospitato nel sito produttivo di Ferrarelle, a Riardo (CE), lo scorso 29 marzo.

Oltre a Chep e Ferrarelle, nella presentazione dei case study sono intervenute prestigiose Aziende come Procter & Gamble, leader globale nella produzione di beni per la cura della persona e della casa, e l’operatore logistico Conserva, storica azienda italiana che offre con successo servizi di trasporto e logistica in tutto il continente e da anni partner di CHEP.

A seguire è stato presentato un caso di sinergie logistiche tra Procter & Gamble, Conserva Trasporti e Logistica e CHEP avente come scopo l’incremento dell’efficienza dei trasporti e la riduzione delle emissioni di CO2 mediante l’ottimizzazione delle tratte di distribuzione dei prodotti con i flussi di rientro ai siti produttivi dei pallet in pooling. L’impegno di P&G in materia di responsabilità ambientale è confermato dalle iniziative promosse con successo a livello mondiale in aree come la conservazione delle risorse, l’energia rinnovabile e la riduzione dei rifiuti. Condividendo gli stessi valori, Conserva persegue una politica green allo scopo di evadere le commesse senza compromettere l’impatto ambientale e prestando particolare attenzione all’efficienza energetica, alle energie rinnovabili, alle ridotte emissioni di CO2 e al recupero degli imballaggi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits