Chep e Ferrarelle risparmiano Co2 con il pallet pooling e la logistica collaborativa
Chep e Ferrarelle risparmiano Co2 con il pallet pooling e la logistica collaborativa
- Information
Ferrarelle Società Benefit ha esteso per il prossimo triennio il suo contratto di gestione pallet con Chep, fornitore globale di soluzioni per la supply chain.
/p>
L’accordo prevede la movimentazione di 1.2 milioni di bancali che viaggeranno dai siti di italiani dell’azienda di Riardo e Boario verso i punti di distribuzione presenti sul territorio nazionale. La partnership conferma la comune volontà di proseguire la collaborazione fondata sul pallet pooling: un sistema di gestione in cui i bancali, invece di essere acquistati in modo permanente, vengono noleggiati e, dunque, condivisi e riutilizzati per il trasporto e lo stoccaggio delle merci. Un esempio concreto di economia circolare che contribuisce alla sostenibilità ambientale e permette di ottimizzare i processi della supply chain.
Gli importanti risultati raggiunti sono stati resi possibili anche attraverso l’ottimizzazione della logistica collaborativa, tramite il servizio di Onsite Solution di Chep, che permette di selezionare, controllare e riparare i pallet presso la sede del cliente, eliminando così i chilometri a vuoto e generando pratiche sostenibili di efficienza logistica ed ambientale, grazie alla riduzione della distanza tra l’approvvigionamento e la produzione, riducendo quindi le emissioni di CO2.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.