Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Checkpoint: contingentamento e termo misurazione diventano smart

Checkpoint: contingentamento e termo misurazione diventano smart
Checkpoint: contingentamento e termo misurazione diventano smart

Checkpoint: contingentamento e termo misurazione diventano smart

Information
Redazione

Checkpoint Systems, fornitore di soluzioni verticalmente integrate per il retail, supporta le aziende nella preparazione della fase 2 dell'emergenza COVID-19, con le proprie tecnologie e soluzioni dedicate al controllo delle presenze e alla termo misurazione.

br>

L'azienda ha monitorato negli ultimi due mesi una precisa evoluzione delle esigenze del mercato in relazione soprattutto, alle esigenze di regolamentazione delle code e dei turni.

Garantire l’esperienza d’acquisto nei negozi, senza compromessi in termini di rispetto delle regole e sicurezza del personale e dei clienti, è ciò che Checkpoint rende già possibile con le sue tecnologie di controllo presenze e termo misurazione.

Il sistema all’avanguardia SmartOccupancy consente la regolazione del flusso di persone all’interno di spazi delimitati. Una serie di sensori integrati nei varchi conteggia in tempo reale entrate e uscite e genera alert visivi ed acustici che consentono al gestore di bloccare il flusso di persone al raggiungimento di soglie preimpostate. Gli addetti al controllo degli ingressi possono visualizzare i dati raccolti dal sistema direttamente su un tablet, oppure su un portale web ed il cliente del punto vendita ha la certezza di entrare in un luogo sicuro nel momento in cui vede semplicemente aprirsi un cancelletto in automatico, o comparire un semaforo verde su un display predisposto all’ingresso.

Altro sistema disponibile è SmartTemperature che contribuisce al mantenimento del distanziamento sociale, imposto dalla normativa e lo fa in maniera scientifica, attraverso il rilevamento a distanza della temperatura del singolo utente/cliente in fase di accesso in qualunque luogo delimitato. L’utente viene bloccato automaticamente nel caso presenti stati febbrili e quindi rappresenti un potenziale portatore di agenti patogeni. Un sensore termografico integrato nella soluzione è in grado di riprendere contemporaneamente più persone e di individuare solo quella che ha la febbre, da una distanza di 3 metri. Lo fa grazie all’intelligenza artificiale integrata. La certezza di sicurezza per le persone deriva dal fatto che un avviso arrivi in tempo reale tramite tablet o desktop agli addetti al controllo, che possono quindi prendere decisioni immediate per la sicurezza di tutti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits