Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Centri commerciali Carmila: incoraggiante attività post apertura

Centri commerciali Carmila: incoraggiante attività post apertura
Centri commerciali Carmila: incoraggiante attività post apertura

Centri commerciali Carmila: incoraggiante attività post apertura

Information
Redazione

Tutti i centri commerciali Carmila in Francia e in Italia e la stragrande maggioranza di quelli in Spagna riaprono i battenti nel più grande rispetto delle misure sanitarie.

Radicati nel cuore dei territori, mostrano risultati incoraggianti a livello di frequentazione e fatturato e tornano ad esercitare pienamente il loro ruolo di attori locali, scopo primario di Carmila.

Pur avendo continuato a operare durante il lockdown allo scopo di tenere aperti gli ipermercati e i negozi di prima necessità, tutti i centri commerciali Carmila hanno potuto riaprire i battenti a partire dall’11 maggio in Francia e dal 18 dello stesso mese in Italia, fatta eccezione per le attività di ristorazione e svago. In Spagna, dove la riapertura è iniziata in modo graduale dal 25 maggio, attualmente il pubblico ha a disposizione il 78% dei centri Carmila e l'82% dei negozi, mentre gli esercizi commerciali rimasti chiusi sono principalmente attività di ristorazione e svago o punti vendita situati in aree dove la riapertura risulta essere più scaglionata, come Madrid e Barcellona.

L’apertura parziale dei centri durante il lockdown ha consentito ai team di sperimentare misure sanitarie rigorose ed efficaci, che sono state messe a punto e completate al fine di realizzare un’apertura a più ampio raggio in stretto contatto con le autorità sanitarie. In Francia, tutti i centri commerciali Carmila, compresi quelli con una superficie superiore ai 40.000 m2, hanno potuto riaprire lunedì 11 maggio, grazie al radicamento territoriale e alla mobilitazione dei team.

In Francia i centri commerciali del marchio mostrano per le prime 3 settimane di riapertura una frequenza media pari all’80% di quella relativa allo stesso periodo del 2019, nonostante le misure sanitarie adottate per regolare i flussi.

In Italia, dove tutti i centri hanno riaperto il 18 maggio, la frequenza media delle prime due settimane è risultata pari al 70% di quella abituale nello stesso periodo, tenuto conto del rispetto delle rigide norme sanitarie.

In Spagna i centri commerciali Carmila sono stati in grado di rilevare nella prima settimana di riapertura il 70% della frequenza del 2019, regolando i flussi e riscontrando tassi di conversione in acquisiti particolarmente elevati.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits