Cedral Tassoni rivoluziona la linea di produzione
Cedral Tassoni rivoluziona la linea di produzione
- Information
Si fa trovare pronta all’appuntamento con il futuro e con la quarta rivoluzione industriale Cedral Tassoni, lo storico marchio italiano reso celebre dall’iconica cedrata.
L'azienda ha varato un investimento rilevante, poco sotto il milione di euro, per automatizzare l’intera filiera produttiva, inserendo robot che si occupano di tutta la fase di controllo qualità e di packaging in maniera completamente interconnessa.
L’installazione dei nuovi impianti di linee ad altissima automazione, iniziata a novembre e finanziata parzialmente dagli incentivi varati dal governo per Industria 4.0, terminerà nei primi mesi del 2018 con l’obiettivo di migliorare significativamente la produzione giornaliera e l’impiego del personale produttivo.
“Sono molte le facce della rivoluzione che da tre anni a questa parte sta interessando il nostro Gruppo. E i numeri ci confortano, visto che questo triennio ci ha visto crescere del 25% come quote di mercato” commenta l’amministratore delegato Elio Accardo, alla guida dell’azienda bresciana dal 2014. “E una è propria questa: si tratta di linee ad altissima automazione che ci consentiranno un miglioramento importante sulla produzione giornaliera e un migliore impiego del personale produttivo, anche considerando che già nel 2017 abbiamo dovuto frenare gli ordini perché la linea esistente non ci consentiva di soddisfarli. Non smetteremo di innovare, anzi: stimiamo che il peso della R&D arriverà ad incidere per un 5-6% sui ricavi aziendali da qui a breve”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.