CBRE ha gli uffici più "healthy" d'Italia
CBRE ha gli uffici più "healthy" d'Italia
- Information
CBRE Italy ha ottenuto la certificazione WELL livello GOLD per la sua sede di Milano, in Piazza Affari 2: i suoi uffici sono così riconosciuti come i più healthy d’Italia.
Si tratta dell’unico ufficio ad aver ottenuto il punteggio GOLD nel Paese e il terzo ufficio CBRE certificato WELL in Europa (dopo quelli di Madrid e Barcellona).
La certificazione premia gli edifici che migliorano la qualità della vita di chi li vive, con un focus particolare sul comfort, puntando sul miglioramento dell’interazione tra essere umano e ambiente.
Per ottenere la certificazione, CBRE ha implementato numerose misure nella sede di Milano, tra cui l’elevata presenza di piante e pareti naturali, scrivanie regolabili in altezza che permettono di lavorare anche in piedi, la promozione di uno stile di vita più sano e meno sedentario, il divieto di fumo anche nelle aree esterne degli uffici, e la presenza di una Wellness Room. Si è data grande attenzione al tema della nutrizione, promuovendo una corretta idratazione e alimentazione. L’azienda ha inoltre avviato un costante monitoraggio dei ricambi e della qualità dell’aria e dell’acqua e l’adozione di procedure di pulizia specifiche. Per aumentare la consapevolezza di dipendenti e visitatori in merito, CBRE ha inoltre lanciato una campagna di sensibilizzazione tramite video e infografica in giro per gli uffici.
“Oggi è fondamentale e indispensabile per un’azienda avere delle politiche di well-being ben definite e offrire ai propri dipendenti uno stile di vita healthy”, dichiara Alessandro Mazzanti, CEO di CBRE Italy. “Si tratta di un fattore che migliora la soddisfazione e la produttività, e di conseguenza anche le performance aziendali, ma permette inoltre una migliore attraction e retention dei talenti. È una grande soddisfazione per noi essere i primi in Italia ad aver ottenuto questo risultato ed è una forte prova delle competenze interne della nostra azienda.”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.